Corso Autocad

®

 

Credits

 
 
 Home  

   iscrizione corso autocad        corso autocad gratuito      corso autocad completo

   
       
                    

 

    indice sezione 1Indice Generale


  Comando salva  

  

Salvare un disegno.


Dopo aver realizzato un nuovo elaborato, se desideriamo conservare il nostro disegno per poterlo utilizzare successivamente sarà necessario memorizzarlo sul nostro hard disk.
A tal fine sul menù comandi faremo click su File, scorreremo la lista comparsa con il mouse e selezioniamo il comando Salva con nome.


Sarà visualizzata di seguito la finestra di dialogo Salva con nome
Dopo aver individuato il percorso da assegnare al file, sempre in tale finestra, alla voce Nome file, inseriremo un nome  da dare all'elaborato (es. Disegno1.dwg), 

 

dopodiché, per concludere l'operazione di salvataggio, bisogna fare click sul pulsante Salva.
Se nel corso dell'elaborazione del nostro disegno reputiamo necessario salvare le modifiche apportate ad esso, è possibile utilizzare il comando  il comando Salva invece che salva con nome (in quando non avremo più bisogno di specificare un nome) le modifiche saranno, allora, salvate nello stesso file.


1. Nel menù comandi fare click su File, scorrere la lista comparsa con il mouse e selezionare Salva

oppure in alternativa è possibile

2. fare click direttamente sull'icona   

3. utilizzare la scorciatoia da tastiera, costituita dalla pressione contemporanea dei tasti Ctrl + S

NOTA: queste ultime  tre procedure, aggiorneranno eventuali modifiche del file senza produrre sullo schermo effetto alcuno.


Suggerimenti:

a) Onde evitare, in caso di arresto della macchina o altro malfunzionamento del sistema, la perdita di consistenti quantità di dati prodotti, si consiglia di salvare frequentemente o di impostare la frequenza del "salvataggio automatico" su un adeguata quantità di tempo.

b)  Se si utilizza l'opzione Salva come, nella finestra relativa, si può optare di salvare il disegno, oltre che con l'estensione dell'attuale versione di autocad  che si sta utilizzando, anche con l'estensione tipica di una precedente versione, ciò può risultare utile, se tale file dovrà essere, in seguito, utilizzato su computer non provvisti delle più recenti versioni.

 

Torna indietro                                   Torna su                                           Vai all'indice

 

 

 
   
Tutti i nomi di marchi e nomi di prodotti citati nel testo e nei sorgenti sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari
 


 

 

 
 Contatti descrizione corso autocad  |  iscrizione corso autocad  | corso autocad gratuito  |  corso autocad completo 

 

I cookie tecnici sul nostro sito aiutano a fornire i nostri servizi. Si usano inoltre cookie di terze parti per la profilazione delle preferenze nell'ambito della navigazione in rete. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.   Informazioni
OK