Corso Autocad

®

 

Credits

 
 
 Home  

   iscrizione corso autocad        corso autocad gratuito      corso autocad completo

   
       
                    

 

     indice sezione 1Indice Generale


  Comando oops  

   

Comando oops.


Questo comando ripristina gli oggetti rimossi, dall'ultima esecuzione del comando cancella e sarà dunque attivo solo se, nel corso della realizzazione del disegno, si è fatto uso in precedenza del comando cancella, e resterà attivo per un solo utilizzo, cioè, può essere richiamato solo una volta dopo l'esecuzione di un comando cancella.
Sarà possibile utilizzare oops, sia immediatamente dopo aver cancellato inavvertitamente un'entità, che dopo aver eseguito una serie di altri comandi.
A differenza del comando annulla che, procedendo a ritroso, sopprime in successione gli effetti di più comandi, qualunque essi fossero, il comando oops si concentra esclusivamente sui risultati prodotti dal comando cancella a cui è direttamente collegato.

Per utilizzare il comando oops, scriviamo nella riga di comando:

oops 

e premiamo INVIO. 

Gli oggetti cancellati in precedenza saranno riportati nel disegno automaticamente, esattamente nelle medesime posizioni in cui si trovavano prima di essere cancellati.

ESEMPIO

Stato del disegno prima del comando cancella

 

Stato del disegno dopo il comando cancella 

 

Stato del disegno dopo il comando oops

 

Torna indietro                                   Torna su                                           Vai all'indice

 

 

 
   
Tutti i nomi di marchi e nomi di prodotti citati nel testo e nei sorgenti sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari
 


 

 

 
 Contatti descrizione corso autocad  |  iscrizione corso autocad  | corso autocad gratuito  |  corso autocad completo 

 

I cookie tecnici sul nostro sito aiutano a fornire i nostri servizi. Si usano inoltre cookie di terze parti per la profilazione delle preferenze nell'ambito della navigazione in rete. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.   Informazioni
OK